«La musica è la mia motivazione»: Giuseppe Gattullo suonerà alla Camera dei Deputati
«La tromba è diventata molto più di uno strumento: è il mezzo attraverso cui vivo e trasmetto la mia passione per la musica. Fin da piccolo, infatti, mi sono avvicinato allo studio di uno strumento che mi ha immediatamente conquistato».
Sono le parole vibranti di Giuseppe Gattullo, ruvese classe 2006, uno dei 35 studenti dell’Orchestra giovanile del Liceo classico-musicale “A. Casardi” di Barletta che si esibirà nella Sala della Regina, alla Camera dei Deputati di Palazzo Montecitorio, lunedì 20 gennaio, alle 11, durante la celebrazione della Prima Giornata Nazionale del Rispetto. L’Orchestra giovanile eseguirà in esclusiva l’Inno del Rispetto, composto dalla prof.ssa Mirella Sasso, che dirige l’Orchestra, selezionato quale inno rappresentativo dell’associazione nazionale “Nel nome del rispetto odv”.
«Questa – spiega Gattullo – sarà tra le esperienze più significative del mio percorso: avere l’onore di suonare con l’orchestra liceale del “Casardi” di Barletta in un luogo così prestigioso».
Il giovane Giuseppe parla, poi, del suo rapporto profondo con la musica, coltivato in uno dei vivai dei musicisti pugliesi: la banda. «Ho iniziato il mio percorso musicale nell’associazione “N. Cassano”, un ambiente che mi ha........
© RuvoLive
![](https://qoshe.com/img/icon/go.png)