È di Andria il ragazzo che salvò Rocco. Michele: «Grazie di tutto» |
Si chiama Salvatore ed è di Andria il ragazzo che lo scorso 3 dicembre, chiamando i soccorsi, contribuì a salvare il ruvese Rocco Cantatore, ferito in un incidente stradale sulla strada provinciale 234 Castel del Monte.
Il fratello di Rocco, Michele, tramite le nostre Redazioni, lanciò un appello per rintracciarlo e ringraziarlo per il suo gesto di umanità. Gli esiti sono stati quelli sperati: Salvatore ha contattato la famiglia di Rocco che gli ha espresso profonda gratitudine.
Ma Michele ha voluto affidare i ringraziamenti anche a una lettera, aggiungendo alcune riflessioni.
La lettera
«Con questa breve lettera scelgo di condividere i miei pensieri, poiché credo possano trasmettere un piccolo messaggio a chi legge.
Il 3 dicembre, come tanti già sanno, un grave evento che mai avremmo potuto immaginare, si è abbattuto sulla mia famiglia, a seguito di un sinistro stradale avvenuto sulla Sp 234 e che ha visto coinvolto mio fratello Rocco.
Non scrivo per informare tutti voi riguardo la dinamica dell’incidente o alle condizioni di mio fratello, ma per ringraziare pubblicamente la persona che per prima ha provveduto a chiamare i soccorsi.
Il suo nome è Salvatore, un ragazzo di Andria che quel giorno ha deciso di fermarsi sul ciglio della strada, nei pressi di un’auto incidentata all’interno della quale mio fratello giaceva incosciente, non ben visibile dall’esterno.
Ecco, quella chiamata al 118 ha letteralmente salvato la vita di mio fratello: minuti preziosi che hanno scongiurato un........