Operata grave atrofia mascellare a Bari: in sala la leggenda della chirurgia orale mondiale Malevez e il dottor Di Cosola Le foto |
Anche chi ha perso tutto l’osso mascellare può tornare a sorridere con denti fissi e stabili. È il risultato di una tecnica rivoluzionaria che ha cambiato la vita a migliaia di persone nel mondo, e che ora segna un capitolo importante anche in Puglia, grazie a un intervento record eseguito a Bari presso Villa Pompea, una delle cliniche più avanzate della regione per la chirurgia implantologica.
Per la prima volta in assoluto, è arrivata in Puglia la prof.ssa Chantal Malevez, figura leggendaria della chirurgia maxillo-facciale mondiale, conosciuta come la “regina degli impianti zigomatici”. A volerla fortemente è stato il Dott. Michele Di Cosola, anche lui chirurgo maxillo-facciale pugliese di riferimento nell’implantologia avanzata, da anni impegnato nel portare sul territorio tecniche d’avanguardia per restituire il sorriso anche nei casi più complessi.
«Operare con i consigli della professoressa Malevez è stato un onore e una grande lezione – commenta Di Cosola –. Ha inventato una tecnica che oggi cambia la vita a chi pensava di non avere più soluzioni».
Una tecnica che dà speranza a chi non ha più osso
La tecnica Extreme Quad Zygoma è una soluzione innovativa rivolta a quei pazienti che, a causa di una grave atrofia dell’osso mascellare, non possono più........