Sconfitta amara per la Fiore di Puglia Ruvo contro il Basket Corato
Torna l’appuntamento settimanale con il settore giovanile della Pallacanestro Ruvo di Puglia.
Nella terza giornata del campionato di Divisione Regionale 2, al PalaColombo è andato in scena il derby tutto pugliese tra la Fiore di Puglia Ruvo e il Basket Corato. Nonostante il passivo nel punteggio finale, la gara è stata molto equilibrata da entrambe le squadre, fino ad arrivare al momento decisivo, precisamente nel terzo quarto, con alcune decisioni arbitrali, molto discutibili, con sei falli tecnici chiamati alla squadra ruvese e le espulsioni di coach Marco Di Stefano e Carmine Berardi, indirizzando così la gara in favore della squadra coratina. La partita è terminata con il seguente punteggio finale: Ruvo 66 – Corato 105.
Ovviamente non bisogna sempre trovare delle giustificazioni, ma al di là della sconfitta, sicuramente la giovanissima età del roster ruvese non ha giovato, però ci sono delle note positive che emergono da questa sfida, e un altro aspetto fondamentale per coach Di Stefano come la disponibilità dei nuovi ragazzi provenienti da Terlizzi, indisponibili nella gara contro Corato.
Nel prossimo impegno la Fiore di Puglia Ruvo è attesa da un altro derby tutto pugliese: affronterà un’altra compagine coratina, l’Olimpia. Si gioca al PalaLosito, domenica 30 novembre alle ore 20.15.
Arriva la seconda sconfittastagionale per la Fiore di Puglia Ruvo in trasferta contro il Valtur Brindisi. Gara dai due volti, dove nei primi due periodi, la squadra di coach Marco Di Stefano, dopo un inizio a rilento, riesce nel secondo quarto a riprendere i propri avversari, recuperando e portandosi sul -3 32-29 prima della lunga pausa. Nella ripresa i biancoazzurri crollano letteralmente, grazie alle pessime percentuali dal tiro, condizionando così la seconda parte di gara della compagine di coach Di Stefano. Risultato finale è il seguente: Brindisi 86 – Ruvo 58.
Per quanto riguarda i gruppi dei più piccoli: nella quinta giornata del campionato Under 14(la quarta giornata i ruvesi non l’hanno ancora disputata), arriva una sconfitta con onore per la Pallacanestro Ruvo di........
