Casa, l’idea del governatore de Pascale: “Nuovi alloggi risparmiando suolo? Costruiamo edifici un po’ più alti” |
Bologna, 14 dicembre 2025 – Sul Pd: “Un amministratore non deve iscriversi a una corrente di partito”. Sulla sanità: “Basta parlare di difesa, miglioriamo i servizi”. E, ancora, sull’urbanistica: “Favoriamo il mercato degli affitti a canone calmierato. E l’altezza dei nuovi edifici non sia un tabù, se ha un’anima sociale”.
Un anno dopo l’insediamento, il governatore Michele de Pascale rilegge dodici mesi di Emilia-Romagna. E da qui, dalla ‘sua’ Milano Marittima nota alle cronache politiche nazionali per le estati salviniane e ora avvolta da una nebbiolina gelicida, guarda al futuro in un silenzio inversamente proporzionale al clangore da Papeete. Partendo dal Pd.
Presidente, oggi si tiene l’assemblea nazionale del partito. Il precedente governatore della sua regione, Stefano Bonaccini, seguirà Schlein in maggioranza. Lei come si pone nel dibattito?
“Stefano per me è un punto di riferimento e un amico a prescindere dalle singole posizioni. Un amministratore non penso debba iscriversi a una corrente, ma tenere insieme autonomia e lealtà........