L’intervista a Michele de Pascale: “La priorità è la sicurezza del territorio”

Bologna, 19 novembre 2024 – La vittoria di Michele de Pascale si percepisce già alle 15.30, all’arrivo della prima proiezione. Un’ora e mezza dopo, il neogovernatore arriva nel suo quartier generale al centro culturale ‘CostArena’ sotto le Due Torri, scortato dalla segretaria Pd Elly Schlein e l’ex governatore Stefano Bonaccini.

Perché de Pascale e il Pd hanno vinto / Le preferenze / Quanto guadagna un consigliere

“Una vittoria commovente”, commenta a caldo la leader dem prima di scappare in Umbria, mentre il l’eurodeputato e presidente Pd sorride: “Michele se lo merita”.

Parte Sempre per sempre di Francesco De Gregori e de Pascale sale sul palco, tra applausi e cori (presidente-presidente): “Sognavo fin da piccolo di fare il presidente dell’Emilia-Romagna. Sono figlio di questa terra, è il desiderio più grande”. Dopo baci, selfie e una birra per festeggiare il 56,8% dei consensi contro il 40,1% dell’avversaria Elena Ugolini, un passaggio in Viale Aldo Moro, sede della Regione, per una foto con il segno della vittoria e un abbraccio con Vincenzo Colla, assessore uscente, che mesi fa fece un........

© Quotidiano