Ucraina, violento attacco di Mosca con morti e feriti. Russia Today prende in giro gli europei con un video / |
Roma, 23 dicembre 2025 – Un’altra notte di violenti attacchi russi sull’Ucraina. Secondo quanto scrive il il presidente Volodymyr Zelensky in un post su Telegram, si contano almeno tre morti tra cui anche un bambino di 4 anni. “Al momento nella maggior parte del territorio ucraino permangono allarmi aerei. Tuttavia, tutti i servizi necessari sono stati mobilitati per eliminare le conseguenze dell'attacco”, fa sapere il Capo di Stato. Il raid aereo sulla capitale Kiev ha provocato almeno 5 feriti.
Secondo l'intelligence ucraina, Mosca starebbe preparando attacchi su larga scala proprio durante le festività e gli attacchi di questa notte sarebbero le avvisaglie della nuova escalation. “È importante che gli Stati Uniti riescano ad avere una risposta da parte della Russia: una reale volontà di concentrarsi su qualcosa di diverso dall'aggressione", scrive, questa volta su X, ancora Zelensky, consapevole però che, per il momento, non ci sarà nessuna tregua.
L'impianto petrolchimico russo Stavrolen a Budyonnovsk, situato nel Territorio di Stavropol, è stato attaccato nella notte di ieri da droni ucraini. Sul web le foto e video pubblicati mostrano grandi fiamme che si diramano dalla direzione dell'impianto. La Stavrolen Petrochemical Enterprise è una delle principali aziende petrolchimiche russe e una sussidiaria di Lukoil.
Multiple Ukrainian 🇺🇦 UAVs struck the Stavrolen petrochemical plant in Budyonnovsk in Russia’s Stavropol Krai
The plant produces precursor chemicals used to build missiles, aircraft, rockets, and produces lubricants and fuel enhancers that sustain Russian military equipment pic.twitter.com/oVXOVSzP8P
Ieri un drone ucraino ha attaccato un veicolo nella regione russa di Belgorod uccidendo tre uomini e ferendone un quarto. Il governatore della regione,........