Morto Chris Rea, addio al cantante di "Driving Home For Christmas". Gli inizi, il successo e i problemi di salute

Roma, 22 dicembre 2025 - E' morto all'età di 74 anni Chris Rea, uno dei cantautori britannici più amati degli anni Ottanta e Novanta. La notizia è stata resa nota dalla moglie Joan Lesley e delle due figlie. "È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro amato Chris", ha dichiarato la famiglia in un comunicato, aggiungendo che "è mancato serenamente oggi (lunedì) in ospedale dopo una breve malattia".

Rea, nato a Middlesbrough da padre italiano e madre irlandese, raggiunse il picco artistico nel 1989 con 'The Road to Hell' considerato da pubblico e critica il vertice della sua discografia.

"Josephine" e "Driving Home For Christmas" sono stati altri successi che negli anni a cavallo tra gli '80 e i '90 hanno portato Rea alla fama.

Christopher Anton Rea era nato a Middlesbrough il 4 marzo 1951, da padre italiano, Camillo Rea, originario di Arpino (provincia di Frosinone), e da madre irlandese. Cresciuto in una numerosa famiglia di sette figli, Rea trascorse l'adolescenza lavorando nei chioschi di gelati gestiti dal padre. La passione per la musica lo portò a prendere la sua........

© Quotidiano