Manovra, ok alla fiducia alla Camera. Oggi il voto finale: live tv / Pensioni, Irpef, bonus casa, figli, accise, rottamazione: tutte le novità

Roma, 30 dicembre 2025 – La Manovra è legge: via libera della Camera con 216 sì, nello stesso testo licenziato in prima lettura dal Senato. I voti contrari sono stati 126, gli astenuti 3. Si tratta dell’approbazione definitiva da parte del Parlamento alla legge di Bilancio.

Ieri l’Aula ha approvato la fiducia posta dal governo. I voti favorevoli sono stati 219, quelli contrari 125. La seduta è andata avanti a oltranza in notturna per l'illustrazione e il voto sugli ordini del giorno. Tra gli odg che hanno ottenuto parere favorevole del governo quello della Lega sulla sterilizzazione dell'aumento dell'età pensionabile legato all'aspettativa di vita.

"È una manovra seria e responsabile, costruita in un contesto complesso, che concentra le limitate risorse a disposizione su alcune priorità fondamentali: famiglie, lavoro, imprese e sanità”. Lo scrive la premier Giorgia Meloni sui social. 

“Falso che la manovra aiuta i più ricchi” rivendica il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Le opposizioni dicono "che abbiamo allungato l'età pensionabile........

© Quotidiano