Nathan passerà solo 2 ore e mezza con i figli e Catherine, il Natale ‘in deroga’ della famiglia nel bosco. Salvini: “Violenza di Stato”

Palmoli, 24 dicembre 2025 – Sarà un Natale a tempo (determinato) per i Trevallion, la cosiddetta 'famiglia nel bosco’ protagonista delle cronache italiane dell’ultimo mese e mezzo. Papà Nathan domani, 25 dicembre, potrà trascorrere solo 2 ore e mezza nella struttura protetta di Vasto (Chieti) insieme ai suoi tre figli e alla moglie Catherine. Come anticipato ieri sera dal sindaco di Palmoli, Giuseppe Masciulli, la finestra concessa per il giorno di Natale è circoscritta a poco più di due ore, nel dettaglio dalle 10 alle 12.30. Quindi senza neanche la possibilità di pranzare insieme. 

Il padre è autorizzato a incontrare i figli due volte alla settimana e, si era già appreso, una visita era programmata per giovedì 25 dicembre. Nathan sperava di poter ottenere, in questa occasione, qualche ora in più da passare con i bambini. I suoi avvocati avevano presentato richiesta in tal senso, istanza che, pare di capire, non è stata accettata. 

L’incontro è stato autorizzato ieri dalla direzione della casa d'accoglienza di Vasto dove vivono da più di un mese la bimba di 8 anni e i due gemelli di 6. E dove dimora anche la madre Catherine che può stare con i piccoli alcune ore ogni giorno. La rigorosa durata della........

© Quotidiano