Le accuse a mamma Catherine: “Insistente e diffidente, preferisce lo scontro al bene dei figli”. Chi è la donna dalle tre vite |
Palmoli (Chieti) – Una donna “insistente”, che tradisce “reiterate manifestazioni di diffidenza” e ha “preferito lo scontro con gli operatori” al dialogo per il bene dei figli. Negli atti contro la famiglia del bosco i servizi sociali e i giudici del Tribunale dei minorenni dell’Aquila si concentrano soprattutto su di lei. Catherine Louise Birmingham, 45 anni, australiana di Melbourne, madre dei gemellini di sei anni e della sorella maggiore di 8. Insegnante spirituale, life coach, guaritrice, ex amazzone di dressage: “La mia passione principale – scrive nel 2018 in una biografia online – è aiutare le persone a guarire da dolori passati ed emozioni bloccate e ad abbandonare uno stato di paura, lotte e problemi esistenziali, per raggiungere una vita di consapevolezza, amore e potere”.
C’è una storia nella storia, a Palmoli. Il romanzo di mamma Cathe, la donna dalle tre vite: giovane promessa dello sport, guru, madre di famiglia. Pare soprattutto lei, stando alle carte, a bloccare l’uso del sondino naso-gastrico in ospedale dopo il ricovero dei bimbi per l’intossicazione da funghi selvatici a settembre 2024: un rifiuto “verosimilmente” motivato dal fatto che è “di silicone o poliuretano”, il primo segnale che fa emergere “l’assoluta indisponibilità” a derogare “anche solo temporaneamente e in via emergenziale ai principi ispiratori delle proprie scelte esistenziali”. È sempre lei, mamma Cathe, a scappare dall’Abruzzo con i figli e a rifugiarsi nell’autunno 2024 da un’amica a Valsamoggia, nel Bolognese. Il marito Nathan resta a guardia del casale a Palmoli e riferisce ai carabinieri che “la moglie e i figli sono rientrati in Inghilterra”, mentre lui è rimasto in Italia per “risolvere la situazione”. Una bugia. Dall’esilio volontario, in una mail alle forze dell’ordine, terrorizzata dall’intervento dei servizi sociali, Catherine minaccerà di non rivelare “assolutamente” la sua posizione, prima di convincersi, settimane dopo, a rientrare a casa.
Una circostanza fa dubitare dell’affermata........