Blitz contro il clan Senese: 14 arresti a Roma. Sotto accusa 2 tentati omicidi e il sequestro di un gioielliere nella Capitale |
Roma, 5 dicembre 2025 – Maxi blitz contro la criminalità organizzata a Roma. Sono state arrestate questa mattina 14 persone legate al clan Senese, frutto di una lunga inchiesta iniziata nel dicembre del 2022 a seguito della guerra in atto al quartiere romano del Tuscolano per la gestione del traffico di cocaina e hashish.
Tutto è iniziato con l’estorsione e il tentato sequestro di un gioielliere di Roma, ‘protetto’ dal dal clan Di Lauro, attivo nella provincia di Napoli. Ignaro dell’egemonia della camorra, un romano si è spacciato per un emissario dei Senese chiedendo dei soldi alla vittima. Un passo falso che ha scatenato le ire delle due organizzazioni mafiose, con la richiesta di 200mila euro di risarcimento.
Tra i reati contestati dalla Dda capitolina, anche due tentati omicidi, con l'esplosione di numerosi colpi d'arma da fuoco – messi a segno nel quartiere Tuscolano-Don Bosco ad aprile e maggio 2023 – oltre all’attività di spaccio. Perquisizioni nelle abitazione degli indagati alla ricerca di fonti di prova. Durante l’operazione sono finite in manette altre due persone, trovate in possesso di droga.
In carcere sono finiti anche dei pezzi grossi del clan: Angelo Senese,........