Washington, 13 agosto 2024 – Il mondo ha gli occhi puntati su Donald Trump, intervistato da Elon Musk in diretta su X nella notte italiana. È finito da poco il dialogo senza limiti tra il tycoon e l’imprenditore a capo della piattaforma, iniziato con 40 minuti di ritardo rispetto a quanto annunciato. Musk annuncia un “attacco informatico” a X, ma alla fine il faccia a faccia ha inizio poco prima delle tre. Niente video, solo voce (e quella di Trump, impastata e poco chiara, ha suscitato la curiosità di molti). Oltre 16 milione di visualizzazioni.
Una lunga intervista durata più di due ore: i due hanno toccato vari temi – a partire dalla guerra in Medio Oriente: “Tutti stanno aspettando, ma l'Iran non attaccherà, credimi”, ha detto Trump – e si sono espressi la loro reciproca ammirazione. Anche con qualche coming out: “Ho sostenuto Obama, sono rimasto in fila per 6 ore per stringergli la mano”, ha confessato Musk in diretta. E Trump con ammirazione “Sei il più grande tagliatore di teste”.
Un live attesissimo anche perché, quando Musk ha acquistato Twitter nel 2022, ha revocato il divieto di utilizzare l'account per l'ex presidente, che alla fine si è creato un social tutto suo: Truth. Ecco come è andata l’intervista più attesa dell’anno.
Il collegamento è stato lanciato con 40 minuti di ritardo e dopo che Musk ha evocato complotti, dando la colpa a un "massiccio attacco........