Colonia, 22 giugno 2024 – Ruggito d’orgoglio del Belgio che batte 2-0 la Romania e riscatta l’inaspettato ko patito nel match d’esordio contro la Slovacchia, conquistando così il primo successo in un gruppo E di Euro2024 che è a dir poco equilibratissimo (tutte e quattro le squadre hanno infatti tre punti).
La squadra guidata da Domenico Tedesco è stata protagonista di una prova di grande forza, facilitata indubbiamente dal gol segnato da Tielemans dopo appena 75” di gioco. Le cose si sono infatti messe subito in discesa per i “Diavoli Rossi”, che – pur rischiando qualcosa di troppo sul velenoso colpo di testa di Dragusin al 5’ – hanno preso il controllo del match dominando sul piano del gioco e creando un’importante mole di palle gol: nitide quelle capitate sui piedi di Lukebakio al 19’ e Doku al 31’. Dopo la pausa di metà gara è quindi arrivata la reazione della Romania che ha cercato di mettere in campo maggiore aggressività e cattoveria agonistica. L’impeto degli uomini di Iordanescu si è però spento nel giro di pochi minuti come un fuoco di paglia e il Belgio è poderosamente risalito in cattedra con uno scatenato Kevin De Bruyne che ha messo il definitivo sigillo sulla vittoria dei “Diavoli Rossi” siglando all’80’ quel 2-0 che in precedenza era stato annullato a Lukaku.
Come accaduto contro la Slovacchia, il Belgio sceglie di aggredire la partita sin dalle prime battute della partita e dopo meno di 2’ passa in vantaggio: al culmine di un’azione insistita, infatti, Doku serve Lukaku che scarica il........