menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Genova, Cervinia-Breuil e Assisi: le mete italiane 2026 da non perdere secondo il New York Times

6 60
08.01.2026

Sono tre le località italiane suggerite dal New York Times ai propri lettori come mete turistiche alternative per il 2026.

Considerando che il celebre quotidiano americano stampa oltre un milione di copie del giornale cartaceo al giorno e sfiora gli 11 milioni di abbonati on-line, figurare tra le 52 destinazioni mondiali, una per ciascuna settimana dell'anno, raccomandate dalla redazione, un vero e proprio endorsement, un'approvazione che conferisce a questi luoghi grande visibilità e credibilità.

A ottenere questa meritata quanto inattesa promozione sono, in Italia, Cervinia-Breuil per il turismo glamour sugli sci, in Valle d'Aosta, Genova per i palazzi dei Rolli, il lungomare e il pesto, in Liguria, e Assisi per gli 800 anni di San Francesco, in Toscana.

Per Genova si tratta del secondo successo mondiale di seguito : nel 2025 è stata tra le 10 località da visitare secondo Lonely Planet. Quest'anno una sorta di riconferma planetaria: anche per il New York Times il capoluogo della Regione Liguria è un posto assolutamente da visitare.Genova ha raccolto il testimone da Milano (nella top 52 per il 2025).

A lungo oscurata, specie da pittoresche località già rinomate in tutto il mondo come le Cinque Terre, con Portofino, la un tempo potentissima Repubblica marinara........

© Quotidiano