Roma-Como 1-0: il gol di Wesley consolida il quarto posto dei giallorossi |
Roma 15 dicembre 2025 - Mancava da un mese la vittoria all'Olimpico ed è arrivata in una delle sfide più delicate di questo dicembre. La Roma batte per 1-0 il Como nella sfida dell'Olimpico, il match winner è quello di Wesley, alla terza rete in campionato. Risultato di prestigio che consolida così il quarto posto in classifica da parte dei giallorossi, mentre i lariani mancano la chance per poter salire in zona Champions League.
Qualche sorpresa nell'undici di Gasperini per la sfida contro il Como. Non è stata toccata la difesa con Mancini, N'Dicka ed Hermoso a protezione di Svilar, così come la coppia centrale composta da Koné e Cristante. A destra corre Wesley, mentre a sinistra è Rensch a vincere il ballottaggio con Tsimikas. Davanti fiducia rinnovata a Ferguson in avanti, con Soulé e Pellegrini a supporto, panchina almeno inizialmente per Dybala. Qualche sorpresa la regala anche Fabregas nel suo undici titolare. A destra c'è Smolcic nella difesa lariana, con Ramon, Kempf e Valle a comporre la linea davanti a Butez. In mediana Caqueret e Da Cunha sono le scelte del tecnico spagnolo e davanti c'è anche la rinuncia alla punta di ruolo in Douvikas. Baturina è il falso nueve in avanti, supportato in trequarti da Addai, Nico Paz e Diao.
Le due squadre sono le migliori della Serie A nel recupero palla e nella pressione e proprio su questo fondamentale entrambi gli allenatori hanno provato a impostare la gara. Entrambe le formazioni infatti provano con il recupero alto a costruire le proprie azioni, cercando di forzare il palleggio avversario. La scelta di giocare senza un vero attaccante di ruolo toglie riferimento alla difesa capitolina, ma è con la salita dei centrocampisti che la squadra di Gasperini costruisce la superiorità territoriale in questa........