Roma-Athletic Club 1-1: il fortino giallorosso cade nel finale, pari al debutto per Juric

Roma 26 settembre 2024 – Non riesce a Juric di bagnare il suo debutto in panchina in Europa con un successo. La Roma pareggia al debutto europeo contro l'Athletic Club di Bilbao per 1-1, dopo aver guidato nel punteggio per larga parte dell'incontro: merito del vantaggio trovato da Dovbyk nel primo tempo; il fortino giallorosso però cade negli ultimi cinque minuti di gara, merito della rete di Paredes, sulla sponda perfetta di Nuñez a rimettere in parità il punteggio. Posta in palio divisa in questa prima gioranta di Europa League tra le due squadre, un punto a testa per iniziare questa fase a campionato della seconda competizione europea.

Per il suo debutto da allenatore in Europa, Juric sceglie Svilar tra i pali, difeso dalla linea a tre composta da N'Dicak al centro, supportato da Mancini a destra ed Hermoso a sinistra. A centrocampo è confermato Cristante, al suo fianco Koné, mentre sulle corsie è confermato Çelik a destra, con Angeliño a sinistra. Dybala e Baldanzi a dare fantasia e supporto alle spalle di Dovbyk. La risposta di Valverde è affidata al suo 4-2-3-1, con Agirrezabala in porta, Gorosabel, Paredes, Vvivan e Berchiche a comporre la linea arretrata. Prados è affiancato da Ruiz de Galarreta , mentre sulla trequarti Iñaki Williams occupa la corsia di destra, Djalo si schiera a sinistra, Gomez al centro alle spalle di Guruzeta, unica punta.

Nei primi minuti di gioco prova a impostare i ritmi di gioco la squadra spagnola, i ragazzi di Juric invece studiano la disposizione dei rivali, facendo sempre un buon lavoro in fase di copertura con tanto lavoro di sacrificio sulle preventive. Dieci........

© Quotidiano