Milan-Lecce 1-0: Fullkrug fa cadere il muro giallorosso, rossoneri ancora a -3 dall'Inter / |
Milano 18 gennaio 2026 - Entra, fa gol e il Milan vince. Niclas Fullkrug mette la firma sul successo per 1-0 dei rossoneri a San Siro contro il Lecce. Una vittoria preziosa arrivata al termine di una gara complicata dove Wladimiro Falcone ha fatto sudare le proverbiali sette camicie agli attaccanti milanisti. I tre punti della vittoria valgono oro per i meneghini, che tornano a -3 dall'Inter capolista, per i salentini invece il ko significa subire l'aggancio della Fiorentina al quartultimo posto, contando il quarto ko consecutivo.
Per la sfida contro i giallorossi del Salento, Allegri sceglie Tomori, Gabbia e De Winter nella linea difensiva a protezione di Maignan. Saelemaekers è l'uomo sulla corsia i destra, mentre Estupiñán agisce sull'out di sinistra. La cintura di centrocampo è coordinato da Ricci, supportato da Jashari e Rabiot, mentre Pulisic e Leao è la coppia d'attacco. Per il match contro i rossoneri Di Francesco sceglie la coppia Tiago Gabriel e Ndaba al centro della difesa, mentre Siebert e Gallo completano il quartetto davanti a Falcone. Ramadani e Coulibaly sono i due mediani, mentre Gandelman viene schierato in trequarti assieme a Pierotti e Sottil. In avanti c'è Stulic come unica punta in virtù dell'assenza del grande ex Camarda.
Partita frizzante già nelle prime battute. Il Lecce approccia con coraggio la sfida di San Siro e prova a palleggiare con coraggio nella metà campo avversaria, ma quando verticalizza e trova velocità a tanta paura il Milan. Saelemaekers è il........