L’Inter domina il Bologna e vince 3-1. I nerazzurri vendicano la Supercoppa e confermano il primo posto |
Milano 4 gennaio 2026 - Una squadra agonisticamente furiosa, aggressiva e praticamente perfetta dal primo all'ultimo minuto. Cristian Chivu mette in campo un'Inter spietata e manda al tappeto il Bologna con il risultato di 3-1, confermando così il primo posto in classifica e lanciando un chiaro segnale a tutte le rivali nella lotta per lo scudetto. Zielinski, Lautaro Martinez e Thuram mettono la firma sulle tre reti di marca nerazzurra, mentre Castro trova il gol della bandiera per i rossoblù.
Dopo la gara di Supercoppa, l'Inter ritrova il Bologna, questa volta in palio i tre punti per mantenere la vetta della classifica. Nel suo undici Chivu sceglie Bisseck, Akanji e Bastoni davanti a Sommer. Çalhanoglu è l'uomo che detta i tempi in mediana, con Barella e Zielinski a completare la cintura centrale, mentre Luis Henrique e Dimarco sono i due esterni. Davanti si ricompone la coppia con Thuram e Lautaro Martinez. Italiano sceglie invece Ravaglia tra i pali, nonostante il ritorno di Skorupski, con Heggem e Lucumí al centro della difesa. Holm e Lykogiannis i due terzini, mentre la coppia in mediana è composta da Moro e Ferguson. Parte solo dalla panchina Orsolini, al suo posto Rowe a destra e Cambiaghi a sinistra, con Odgaard al entro a supporto di Castro.
Parte fortissimo l'Inter nel tentativo di replicare il grande avvio della gara di Riyadh. Il Bologna fatica a gestire il pallone, mentre con i recuperi alti, prova subito a velocizzare le proprie manovre offensive servendo i suoi attaccanti. Dopo appena 6' arriva la prima grande chance, con il cross da sinistra deviato dalla difesa. Sfera che resta viva in area e tentativo di girata da parte di Lautaro, risposta di istinto di Ravaglia a proteggere la sua porta. Il portiere emiliano si rivela un grandissimo protagonista dei primi minuti di gara, anche al 9' infatti è super nell'intervento uno contro uno su Thuram, imbucato dal compagno di reparto........