Sciopero generale 12 dicembre: i treni garantiti. Bus, metro e tram, le fasce di garanzia città per città

Roma, 11 dicembre 2025 - Un venerdì difficile sulle strade e nelle stazioni. Tra bus fermi, metro a singhiozzo e treni cancellati, pendolari e viaggiatori dovranno armarsi di pazienza: lo sciopero nazionale del 12 dicembre coinvolgerà quasi tutti i settori pubblici e privati, con possibili disagi in tutta Italia. Ecco come spostarsi, con treni e orari dei mezzi garantiti città per città.

I treni saranno coinvolti dalla mezzanotte di venerdì 12 dicembre fino alle 2. Lo sciopero riguarda i lavoratori del Gruppo Fs Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.

Per il trasporto regionale sono garantiti i servizi essenziali feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. I convogli in viaggio all’inizio dello sciopero arriveranno a destinazione solo se il termine del percorso è raggiungibile entro un’ora; altrimenti potrebbero fermarsi in stazioni intermedie. È possibile consultare le corse garantite selezionando la propria regione in fondo a questa pagina.

Le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza circoleranno solo se indicati nei documenti ufficiali di Trenitalia. Qui l’elenco completo dei convogli garantiti

Anche il personale di........

© Quotidiano