Macron ai francesi: “Solo operazioni difensive. Portaerei nel Mediterraneo e una fregata a Cipro” |
La portaerei francese Charles de Gaulle nel Mediterraneo. A destra il presidente Emmanuel Macron
Articolo: Trump rompe con la Spagna: “Non ci dà le basi militari, stop al commercio”. Poi l’attacco a Keir Starmer: “Non è mica Winston Churchill”
Articolo: Dove possono arrivare missili iraniani: la mappa con le distanze. Sigonella in allerta, faro Nato sul Muos di Niscemi
Articolo: Il piano segreto di Israele per uccidere Khamenei: telecamere hackerate, algoritmi e social network analysis
Parigi – Un giorno dopo lo storico discorso pronunciato dalla base dei sottomarini militari nucleari d’Île Longue, in Bretagna, il presidente francese si è espresso a proposito della situazione in Iran. Trasmesso dal canale televisivo TF1, l’intervento è durato appena 8 minuti: “L’Iran è il principale responsabile della situazione”, ha esordito Emmanuel Macron, criticando la volontà del regime di sviluppare un “programma nucleare pericoloso”.
L’attacco israelo-americano “al di fuori del diritto internazionale”
Pur ribadendo che i raid israelo-americani siano stati condotti “al di fuori del diritto internazionale”, il........