Sanremo 2026, svelati i titoli e di cosa parlano le canzoni dei 30 Big in gara |
Sanremo, 14 dicembre 2025 – Mancano dieci settimane al Festival di Sanremo 2026 – la rassegna si svolgerà da martedì 24 a sabato 28 febbraio, visto che il resto del mese sarà occupato dalle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 – e l’attesa comincia ad essere trepidante. Dopo l’annuncio da parte di Carlo Conti dei nomi dei 30 Big, lo stesso conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2026 ha reso noti anche i titoli delle canzoni in gara.
"Sarà un’edizione molto varia. Ci saranno brani rock, commistioni con il genere latino, il rap, il pop classico, le ballate, il cantautorato, la leggerezza intelligente e l’ironia. C’è di tutto. Un mix che supera la varietà dello scorso anno. Anche tra i giovani promettono un grande fermento. È il segnale dell’estrema salute della nostra musica” ha spiegato Carlo Conti
Tommaso Paradiso – ‘I romantici’
“E’ una semplice dedica d’amore alle persone che amo, ai romantici” spiega Tommaso Paradiso.
Chiello - ‘Ti penso sempre’
"Parla di una mente sospesa fra l'inizio e la fine di qualcosa”.
Serena Brancale – ‘Qui con me’
"Porto la parte più autentica di me, è una lettera alla persona più importante della mia vita”.
Fulminacci – ‘Stupida sfortuna’
"E’ un po’ un percorso a ostacoli, una passeggiata oscura e solitaria alla ricerca di qualcosa o qualcuno” ha raccontato il cantautore.
Ditonellapiaga – 'Che fastidio!’
"E’ un brano molto pungente, molto ironico. E’ un elenco delle cose che mi danno fastidio e che magari danno fastidio anche a voi” ha spiegato Ditonellapiaga.
Fedez e Marco Masini – ‘Male necessario’
"E’ un piccolo mantra per ricordare e non dimenticare che le tempeste che si affrontano nell’arco di una vita possono anche essere delle opportunità. Ci piace raccontare le storie,........