Paolo Belli: "Ero in un periodo buio. E mi salvò Chiambretti"
Roma, 1° dicembre 2025 – "Se fossi un ballo? Sarei uno swing. Mi piace il ritmo, dà allegria, è scatenato e gioioso". Parola di Paolo Belli, musicista, cantante, presentatore e ora anche ballerino vista la sua partecipazione come concorrente al dance show di Raiuno, “Ballando con le stelle“. Nel 2026 per festeggiare i 40 anni di carriera tornerà nei teatri italiani – prime date: 10-12 aprile al Parioli Costanzo di Roma con “Pur di far spettacolo“ - e lanciare un nuovo album “Voglio tutto l’amore che c’è“, titolo del singolo che anticipa il disco.
Il 2026 sarà un anno importante per il suo percorso professionale.
"Quarant’anni di alti e bassissimi. Perché ce ne sono stati ma non ho mai pensato di mollare tutto. Un periodo ho vissuto a Firenze, giorni bui dove il telefono non suonava mai. Ma Alberto Pirelli, allora produttore dei Litfiba, mi ha sempre spronato ad andare avanti. Quello che sono oggi lo devo al mio lavoro, all’impegno quotidiano".
Le porte in faccia non la spaventano?
"No. Ce ne sono state e continuano a esserci ma io continuo a lavorare. Ora sono in un momento felice: sto partecipando a un talent, ci sarà il tour teatrale, il........





















Toi Staff
Penny S. Tee
Sabine Sterk
Gideon Levy
Mark Travers Ph.d
Gilles Touboul
John Nosta
Daniel Orenstein