Strage di Paderno, il verbale della confessione: “Mio padre mi ha detto di lasciare il coltello: l’ho fatto. E poi l’ho ucciso”
Milano – Una ricostruzione, se mai fosse possibile, più cruda e terribile di quella emersa finora. Un drammatico faccia a faccia con i genitori e le coltellate sferrate senza pietà. Alle spalle.
La dinamica dell’omicidio di via Anzio 33 a Paderno Dugnano, in buona parte raccontata nei giorni scorsi, viene fuori in tutta la sua drammaticità nel provvedimento con cui ieri il gip del Tribunale per i minorenni Laura Margherita Pietrasanta ha disposto la convalida dell’arresto del diciassettenne reo confesso Riccardo C. e la misura cautelare del carcere nell’istituto Beccaria. Nell’atto, si riporta integralmente quanto messo a verbale dal ragazzo nel primo interrogatorio di domenica, a dodici ore dalla mattanza che non ha lasciato scampo al padre Fabio, alla madre Daniela e al fratellino Lorenzo: “La descrizione che ho fatto alle forze dell’ordine non è corretta”, esordisce il diciassettene davanti alla........
© Quotidiano
visit website