"Trump è avanti in tutti gli Stati chiave". Parla Brian Hughes

Il consigliere senior del tycoon a La Verità: "Donald ha la ricetta per risolvere i problemi e gli americani lo hanno capito"

A due settimane dal voto, Donald Trump ha acquisito slancio nei sondaggi. D’altronde, ogni volta che lo hanno dato per spacciato, il tycoon è sempre riuscito a riprendersi. Anche quando, a Butler, ha letteralmente visto la morte in faccia. Se la situazione in vista delle presidenziali di novembre resta ancora sotto molti aspetti in bilico, è evidente che, a partire dalla metà di ottobre, la candidatura di Kamala Harris è entrata in uno stato di affanno. Secondo la media sondaggistica di Real Clear Politics, il suo vantaggio nazionale si è annullato, mentre, negli Stati chiave, il tycoon è dato leggermente in testa. Lo stesso modello predittivo di The Hill, la settimana scorsa, gli attribuiva il 52% delle probabilità di vittoria.

Insomma, chi ad agosto preconizzava un facile successo della vicepresidente, ha dovuto ricredersi. Trump è pienamente in partita e, al netto delle incognite che aleggiano sulla corsa elettorale, potrebbe sfruttare questo rush finale per portare a casa il risultato a novembre. Ebbene, proprio per capire che aria tira nella campagna presidenziale repubblicana, La Verità ha deciso di intervistare il senior advisor dello stesso Trump, Brian Hughes: si tratta di uno degli uomini chiave dell’entourage del tycoon. Con lui, abbiamo parlato della situazione per quanto riguarda gli Stati in bilico e quei segmenti cruciali dell’elettorato, rispetto a cui il candidato repubblicano sembra guadagnare terreno. Tutto questo, senza trascurare i punti di debolezza della Harris.

Brian Hughes, Donald Trump ha acquisito slancio nei sondaggi dalla metà di ottobre. Kamala Harris, di contro, sembra in una fase di difficoltà. Che cosa sta succedendo?

“Stiamo vedendo un grande slancio per il presidente Trump. Sappiamo che il suo messaggio elettorale su come può risolvere i problemi degli Stati Uniti sta funzionando tra gli elettori. Lo vediamo nei sondaggi e nell’entusiasmo negli Stati dove già si vota. Il messaggio più chiaro che le persone stanno prendendo sul serio è che Kamala Harris è stata per quattro anni il secondo funzionario eletto più alto in carica di tutto il........

© Panorama