I 10 film francesi più belli del 2025
Commedie gentili e amabili, storie famigliari avvolte da misteri, drammi così dannatamente attuali… Ecco i titoli che abbiamo amato di più del cinema d’Oltralpe
Dal Messico di narcotraffico e redenzione alla Giura di formaggi d’eccezione fino al Giappone di luci e ombre. I film transalpini osano, esplorano e spesso seducono. Tra quelli usciti in Italia nel 2025, ecco i 10 film francesi più belli.
Trascinante dall’inizio all’ultima sequenza, nel finale così solenne e dissacrante, Emilia Pérez è in assoluto il film più bello del 2025, al di là dei natali francesi (pur essendo ambientato in Messico e recitato in spagnolo e inglese).
Un musical tra narcotrafficanti, transizione di genere e storia di redenzione, dal ritmo e dalle coreografie travolgenti. Il ballo affilato di Zoe Saldana su note e strofe di El Mal? È ancora negli occhi.
I colori del tempo è una commedia gentile e amabile, che fa bene al cuore. Si muove con fluidità tra contemporaneità e la Parigi della Belle Époque e dell’Impressionismo, sulle tracce di una misteriosa antenata interpretata con grazia da Suzanne Lindon. La........





















Toi Staff
Sabine Sterk
Penny S. Tee
Gideon Levy
Waka Ikeda
Mark Travers Ph.d
Grant Arthur Gochin
Tarik Cyril Amar