Undici creme idratanti per affrontare i mesi più freddi

Con l'arrivo dell'inverno, la nostra pelle ha bisogno di nutrimento. Modificare la skincare, scegliendo un prodotto più ricco, magari a base di acido ialuronico, può fare davvero la differenza.

Con l’arrivo del freddo, le esigenze della nostra pelle cambiano. In inverno, la combinazione di temperature più basse all’esterno e l’utilizzo dei riscaldamenti al chiuso provoca infatti una diminuzione dell’umidità nell’aria e, di conseguenza, a una maggiore evaporazione dell’acqua dalla pelle. Non solo, il vento freddo può danneggiare la barriera cutanea naturale, rendendo la pelle più vulnerabile all'irritazione e all'infiltrazione di agenti esterni dannosi.

Piccoli cambiamenti nella skincare quotidiana possono aiutare la pelle a far fronte a questi cambiamenti stagionali e garantire una barriera cutanea sana. La scelta di un ottimo prodotto idratante è una parte essenziale di un'efficace routine invernale per la cura della pelle, specialmente quella secca. Cambiare la crema idratante abituale con una leggermente più densa e nutriente aiuta ad assicurarsi che la pelle riceva l'idratazione e l'umidità di cui ha bisogno.

La crema Hydrance di Avène - nella sua versione «ricca» - promette 24 ore di........

© Panorama