Cucine gourmet con vista da sogno sulla culla del Rinascimento

Luoghi intrisi di storia e di storie dove ogni profumo e ogni scorcio diventa una cartolina da portare per sempre nel cuore

Ci sono luoghi magici dove, oltre a degustare delle ottime opere d’arte che stimolano tutti i sensi, si può godere di tramonti fantastici su Firenze e vivere lo spettacolo unico del sole che tramonta sull’Arno e colora di rosso Ponte Vecchio e il Cupolone del Brunelleschi.

Quando si stimolano tutti i sensi olfatto, gusto, tatto, udito e vista allora alimentarsi non solo ci regala benessere ma diventa un’esperienza indimenticabile.

Luoghi intrisi di storia e di storie dove ogni profumo e ogni scorcio diventa una cartolina da portare per sempre nel cuore.

Uno di questi è La Loggia di Villa San Michele dentro allo splendido hotel del gruppo Belmond a Fiesole. Solo otto tavoli, posizionati sotto le volte a crociera del loggiato di un ex monastero del XVI secolo dove ha vissuto, tra gli altri personaggi celebri, Napoleone Bonaparte. Qui sembra di sognare ad occhi aperti, atmosfere fiabesche e panorami infiniti riempiono l’anima di bello. A completare l’opera le ottime creazioni del giovane chef Alessandro Cozzolino, nato a Caserta nel 1989 e allievo di Gaetano Trovato e Norbert Niederkofler due veri e propri Maestri della cucina italiana.

La carta propone tre menù degustazione, ispirati rispettivamente a memorie personali, all’arte e la cultura di Firenze, e alla rigogliosa natura della regione.

Ogni menù degustazione de La Loggia è nel suo complesso composto rispettando anche un corretto equilibrio di ingredienti e nutrienti, frutto di........

© Panorama