La rivoluzione digitale del settore balneare

Spiagge.it registra un 50% di utilizzo del servizio di prenotazione online e stima un fatturato complessivo del mercato pari a 50 milioni di euro. «Siamo già al lavoro per una stagione 2025 ancora più performante»

Per Gabriele Greco, responsabile di Spiagge.it -il gestionale personalizzato per gli stabilimenti balneari- «la nostra startup continua a crescere, allargando i propri servizi anche a parchi tematici e piscine che da soli, nel primo anno, hanno già ottenuto più di 100mila prenotazioni. Senza dimenticare che il 2024 è l’anno dell’internazionalizzazione della startup, vista l’apertura di Plages.fr nel mercato francese».

La digitalizzazione dei servizi nel turismo balneare è una tendenza in continua crescita in Italia; consente alle imprese di velocizzare, automatizzare ed espandere il proprio business anche oltre frontiera, raggiungendo in tempi brevi i clienti stranieri che visitano il nostro Paese. E così il portale per la prenotazione online di ombrelloni, con più di 2mila strutture balneari affiliate, 230mila download dell’app mobile e più di 700mila prenotazioni effettuate, conferma la vertiginosa crescita di questo trend, registrando nell’estate appena conclusa un incremento del 50% di prenotazioni in piattaforma rispetto all’anno precedente.

Dottor Greco, il 2024 rappresenta un altro importante traguardo per Spiagge.it

«Sicuramente in termini di crescita degli stabilimenti........

© Panorama