Presso lo Spazio Milesi prende vita Superconnection, non una semplice mostra, ma un’esperienza tecnologica avvolgente che proietta il pubblico nel cuore dell’arte interattiva
Il suo nome è “Superconnection” e si trova allo Spazio Milesi di Milano (via Felice Casati, 29) dal 28 novembre al 14 dicembre, sotto la direzione artistica di Marcello Arosio, fondatore di Onda Studio - realtà italiana specializzata nella progettazione e nella creazione di installazioni audiovisive immersive e interattive.
L’arte interattiva rappresenta ormai una tendenza consolidata a livello internazionale, trasformando il modo di concepire e vivere l’arte e l’intrattenimento. Da spazi come Area15 a Las Vegas fino all’Atelier des Lumières a Parigi, queste esperienze immersive fondono luci, suoni, nuove tecnologie e realtà aumentata. Ora, anche l’Italia si inserisce in questo panorama, con un progetto che invita il pubblico a riflettere sulla relazione sempre più complessa tra l’essere umano e i dispositivi digitali.
D’altronde i dati parlano chiaro: secondo un’analisi di Visual Capitalist,........