Non rispondono al telefono per giorni: anziani coniugi trovati morti in casa a Pordenone

Due anziani coniugi sono stati trovati morti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 16 gennaio, all’interno della loro abitazione di via Cimoliana, a Pordenone. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, un nipote della coppia, preoccupato perché da giorni non riusciva più a mettersi in contatto con marito e moglie, che non rispondevano né al telefono né al citofono.

La segnalazione è arrivata al numero unico di emergenza 112 e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, insieme al personale sanitario. Sono stati proprio i pompieri, una volta entrati nell’appartamento, a rinvenire i corpi senza vita di Pier Luigi Deon, 92 anni compiuti da poco compiuti, e Anna Maria Giust, 95 anni, riversi sul pavimento di una delle stanze dell’alloggio, situato al terzo e ultimo piano dello stabile.

La donna era la sorella del senatore Bruno Giust, cui è stato intitolato il giardinetto pubblico che si trova proprio di fronte alla palazzina dove sono stati trovati morti i coniugi. La nipote Daniela, insegnante di lettere e filosofia in pensione, è stata candidata sindaco a Pordenone nel 2016, come avversaria di Alessandro Ciriani.

I vigili del........

© Messaggero Veneto