Apu, vittoria salvezza al Carnera: Treviso ko 86-79 |
Magie della pallacanestro. Mekowulu e Spencer, i due pivot dell’Apu, rimbalzi e tante cose utili ma sempre criticati, fanno vincere anche con tanti punti a referto lo scontro salvezza contro Treviso. Una vittoria fondamentale, meritata, anche se con tanti pasticci, con più Brewton che Dawkins utili alla causa. Si è persa l’Apu nel finale, l’ha salvata il totem Spencer ben imbeccato da Christon. È lungo il campionato, manca ancora l’ala che fa svoltare la stagione, ma la barca va. Eccome se va.
Il basket moderno a molti non piace: perché si tira troppo da tre. Anche 3 contro uno in contropiede come accaduto ad Alibegovic a inizio partita. Tiro sbagliato, due punti buttati. È così, prendere o lasciare. E l’inizio di Apu-Treviso, partita delle partite in chiave salvezza per entrambe le squadre, è così.
Clima? Da paura, quella vera. Ci pensano i tifosi di Treviso a rendere il tutto migliore dopo la serie di divieti alle tifoserie ospiti, anche per beghe legate al calcio. Alla raffica di triple non partecipa per metà quarto Dawkins, uno che sa tirare. Perché ancora una volta Vertemati parte con........