Ora i pasdaran rialzeranno la testa e ci ricatteranno

Un accordo è sempre un accordo e forse a Donald Trump, che si è fatto un nome come uomo d’affari prima che come politico, va bene così. Ma se di mezzo c’è la sicurezza mondiale – perché la materia non riguarda solo le parti coinvolte – allora accontentarsi non è il massimo. Quello che il presidente americano ha sottoscritto con l’Iran è un memorandum d’intesa che lascia perplessità sulla reale disponibilità del regime di Teheran ad accettare le condizioni richieste da Washington. Lo ha sottolineato anche John Ratcliffe, direttore della Cia, avanzando la perplessità che l’Iran stia solo guadagnando tempo in fase di negoziati, come già fatto ripetutamente in passato, per poi scoprire – come riportato dall’Agenzia internazionale dell’energia atomica – che il programma di arricchimento dell'uranio necessario per........

© Libero Quotidiano