2 giugno, la sinistra vuole prendersi la festa? Ma la libertà l'abbiamo conquistata grazie alle armi e agli Usa |
Oggi la Repubblica italiana compie ottant’anni e ci sta lasciarsi andare a un moto di orgoglio e pure a un pizzico di retorica.
Prima riflessione: in questo periodo di pacifismi un tanto al chilo vale innanzi tutto ricordare che la Repubblica è figlia di una guerra mondiale prima e di una guerra civile poi, nel senso che libertà e democrazia hanno bisogno allora come oggi della forza, anche militare, che le conquisti e difenda. Giusto quindi far sfilare con tutti gli onori la nostra bandiera che rappresenta le prime libertà e democrazia - e........