La Meloni ricorda Giorgio Almirante e i dem rispondono dicendo balle sul Msi |
Giorgia Meloni parla e la sinistra va fuori di testa. Il copione è sempre lo stesso e ieri si è ripetuto in occasione dell’anniversario della morte di Giorgio Almirante, a lungo leader del Movimento sociale italiano. «Il mio pensiero», ha scritto la premier, «va a una figura che ha segnato profondamente la storia della destra italiana. Di lui restano il carattere, la forza delle idee, l’amore per l’Italia e una concezione della politica vissuta con passione, dignità e rispetto». «A 38 anni dalla sua scomparsa», è stato invece il messaggio del presidente del Senato, Ignazio La Russa, «ricordiamo e rendiamo omaggio alla figura di Almirante. Un uomo che ha dedicato la sua vita alla politica e alla Nazione, con coerenza, passione e profondo rispetto delle Istituzioni repubblicane e dell'avversario politico». Ora, che la Meloni e La Russa ricordino Almirante non dovrebbe fare........