Musica spenta a mezzanotte: fischi dai gestori dei locali, applausi dei residenti |
modena
cronaca
MODENA. Non ci stanno gli esercenti di via Gallucci. Non convince la nuova ordinanza del sindaco Massimo Mezzetti, che li obbligherà, a partire dal 22 dicembre a spegnere la musica in strada e all’interno dei locali a mezzanotte in punto.
«Un locale senza musica è come un corpo senza vita», afferma qualche esercente della via che si reputa molto preoccupato per queste nuove misure, «che il sindaco ha deciso dopo le continue e incessanti proteste dei residenti – commentano- misure alle quali dovremo adattarci, certo, ma che avranno delle conseguenze che a nostro avviso non saranno così positive e che comunque, anche tramite legali cercheremo di rendere meno impattanti per noi». Provvedimenti che hanno come obiettivi più tutela per il riposo dei residenti e maggiore attenzione alla circolazione dei mezzi di soccorso, la Giunta comunale di Modena ha approvato una delibera che introduce due novità significative nel cuore del centro........