Avvio di stagione a rischio ai Lidi: cosa succede sulla costa
Avvio di stagione a rischio ai Lidi: cosa succede sulla costa
I titolari dei Bagni non vogliono ancora togliere le dune di protezione. Il servizio di salvataggio deve partire, ma è stata chiesta una deroga alla Regione
Lidi Mancano quattro giorni all’avvio ufficiale della stagione balneare, con il ripristino delle torrette di avvistamento e delle postazioni dei bagnini di salvataggio, ma i lavori di spianamento delle barriere di protezione invernale, tanto per ricorrere ad una metafora di settore, sono in alto mare. Ecco allora che le cooperative dei Bagni dei Lidi nord, per portare a termine le operazioni di preparazione dell’arenile, hanno chiesto formalmente al demanio marittimo regionale una deroga di una o due settimane per l’attivazione del servizio di salvamento, sulla carta obbligatorio dal terzo weekend di maggio. «Siamo indietro con le ruspe in spiaggia - spiega Luca Callegarini, presidente........
