Argenta, il tir pieno di solidarietà

ferrara

cronaca



Argenta Gli argentani Lino Dal Monte e Paolo Bottoni hanno fatto parte della 16ª missione organizzata dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere nelle zone di guerra in Ucraina. Il tir partito il 23 febbraio ha portato 16mila razioni di cibi autoriscaldanti, medicinali, abbigliamento pesante, pannoloni, carrozzine, deambulatori. Il tempo di tornare a casa che gli stessi volontari stanno preparando la prossima, «programmata per la fine del mese di aprile – annuncia Dal Monte – quando forniremo un tir completo di razioni pasto pari a un valore di circa 130mila euro».

Come detto partito il 23 febbraio, il gruppo era guidato dal presidente nazionale Fabrizio Pacifici con a fianco i due argentani e altri soci della Fondazione, fra questi anche Alberto Natin, sindaco di Campagna Lupia (Ve) e Stefano, un imprenditore di Orvieto, partito da Ciampino per l’aeroporto di Iasi in Romania.

Mercoledì i “nostri” sono rientrati ad Argenta e hanno raccontato passo dopo passo questa missione umanitaria, per portare di persona i beni di necessità. «Ad attenderci – racconta Paolo – c’era il frate agricoltore padre Giorgio, che ci ha condotti a Roman, dove abbiamo trascorso la notte ospiti nel convento delle Suore Verbite. Il giorno dopo abbiamo visitato l’azienda agricola condotta da padre........

© La Nuova Ferrara