Ars et Labor, chiusura in deficit. Spicca il pericolo gol in trasferta |
Ferrara Alla fine, in questo benedetto sport, i numeri sono sempre quello che conta più di ogni altra cosa. Restano una cosa semplice, il pallone e i suoi traguardi. Inutile andarli a complicare nelle varie situazioni che li compongono: la lettura di cifre, dati e statistiche non sarà mai un testo sacro definitivo. Ci mancherebbe. Ma aiuta a far luce e in momenti di pausa – esattamente come quello corrente – permette di avere un bel quadro di quanto fatto fino a questo momento della stagione.
A Natale si mangia, si sta insieme, si festeggia, ma si può anche prendersi il tempo per pensare a mente fredda a quanto fatto.
La classifica con cui l’Ars et Labor sta salutando il 2025 non può definirsi soddisfacente, pur con tutta la possibilità vigente di realizzare l’obiettivo finale. Traguardo che resta lì, a portata di mano, pur fra sacrosante critiche ma altrettante speranze. La compagine di mister Di Benedetto ha girato la boa nelle gelide acque invernali con 34 punti, due in meno rispetto ai........