We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Arrestato l’ex giudice Francesco Bellomo

5 1 0
09.07.2019

L’ex giudice Francesco Bellomo è stato arrestato. È accusato di abusi contro le studentesse che frequentavano i suoi corsi, e ora anche di aver minacciato il premier Giuseppe Conte. A Bellomo è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L’ex giudice barese del Consiglio di Stato, docente e direttore scientifico dei corsi post-universitari per la preparazione al concorso in magistratura della Scuola di formazione giuridica avanzata “Diritto e Scienza”, risponde dei reati di maltrattamento nei confronti di quattro donne, tre borsiste e una ricercatrice, alle quali aveva imposto anche un dress code, ed estorsione aggravata ai danni di un’altra corsista.

Secondo i “dettami” di Bellomo, le borsiste della Scuola di formazione dovevano “attenersi ad un preciso dress code: classico per gli “eventi burocratici”, intermedio per “corsi e convegni” ed estremo, per “eventi mondani” e dovevano “curare la propria immagine anche dal punto di vista dinamico (gesti, conversazione, movimenti), onde assicurare il più possibile l’armonia, l’eleganza e la superiore trasgressività, al fine di pubblicizzare l’immagine della scuola e della società”.

Sono alcuni passaggi del contratto imposto alle borsiste e riportati nell’ordinanza di arresto. L’abbigliamento definito estremo prevedeva “gonna molto corta (1/3 della........

© L'Opinione delle Libertà