We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Alitalia, lunedì 15 luglio si dovrebbe chiudere il dossier

1 1 0
10.07.2019

Luigi Di Maio ha deciso che lunedì 15 luglio si dovrebbe chiudere il dossier Alitalia. La conferma della notizia si apprende da fonti della maggioranza gialloverde. Frattanto, spiegano le stesse fonti, salgono le quotazioni di Toto, incontrato ieri dal vicepremier grillino, come quarto partner per il completamento della newco assieme a Delta e con Fs e ministero dell’Economia e delle Finanze a detenere la maggioranza assoluta. Oggi, inoltre, Di Maio vedrà German Efremovich, un altro possibile partner per Alitalia.

Intanto, anche Atlantia si prepara ad entrare in gioco per il salvataggio di Alitalia. Il gruppo autostradale controllato dalla famiglia Benetton ipotizza la presentazione di una manifestazione di interesse per la quota di capitale mancante nella newco della nuova Alitalia.

Si tratterebbe di circa il 35-40 per cento del capitale, corrispondente ad almeno 300 milioni. L’operazione, secondo quanto raccolto negli ambienti finanziari, è oggetto di valutazione. Atlantia, inoltre, porrebbe alcuni paletti. In........

© L'Opinione delle Libertà