Investito ai Propilei: restano gravi le condizioni del 60enne. «Era appena passato un gruppo, poteva essere una strage» |
IN CENTRO. L’uomo colpito da una carambola tra auto: rianimato da un taxista. Una ragazza: «Era appena transitato un gruppo di persone, fosse accaduto un attimo prima sarebbe stata una strage».
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
«Se fosse accaduto un secondo prima, l’auto sarebbe piombata su una decina di pedoni e sarebbe stata una strage. Quel signore camminava dietro un gruppo di persone che aveva appena oltrepassato l’incrocio. Era da solo, stava attraversando da viale Papa Giovanni verso i Propilei, accanto alle strisce. Aveva il semaforo giallo, con il conto alla rovescia dei secondi già iniziato. Dopo che la macchina l’ha colpito, è volato all’indietro ed è caduto sull’asfalto». Emina, 17 anni, studentessa di Bergamo, stava stazionando sotto il porticato dei Propilei dopo aver terminato le lezioni. «Ho sentito il botto, mi sono girata e ho visto. Sono accorsa, perdeva tanto sangue», racconta ancora scossa.
È in fin di vita il........