«La morte è il contrario della fine», un libro su Carlo Acutis |
LA STORIA. La mamma di San Carlo Acutis, Antonia Salzano, racconta in un libro il «segreto» di suo figlio. «Per chi se ne va è l’inizio della vera vita. Per chi resta può essere sì un purgatorio ma anche occasione di crescita nella fede»
Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo
Lo scorso 7 settembre Carlo Acutis, già beatificato nel 2020, è stato proclamato santo da Papa Leone XIV a Roma, durante una cerimonia in Piazza San Pietro. Carlo Acutis era un ragazzo milanese che ha perso la vita a soli 15 anni nel 2006, portato via in pochissimi giorni da una leucemia fulminante.
Nato a Londra e cresciuto a Milano, mostrò una fede profonda fin da piccolo, con una particolare devozione per la Vergine Maria e l’Eucarestia. La sua passione per la tecnologia lo portò a utilizzare il web per creare mostre sui miracoli eucaristici e diffondere messaggi di fede, il che gli ha guadagnato l’appellativo di «patrono di Internet». I suoi resti riposano ad Assisi nella chiesa di Santa Maria Maggiore-Santuario della Spogliazione.
Per conoscere meglio la figura di questo ragazzo, sentirlo vicino, d’esempio e capire la portata dei suoi insegnamenti, si raccomanda di leggere «Il segreto di mio figlio – Perché Carlo Acutis è considerato un santo», appena........