Si sente male sul bus mentre va in caserma: muore vigile del fuoco

IL DRAMMA. Francesco Donati aveva solo 44 anni: donati gli organi. Lascia la compagna e i due figli, di 11 e 14 anni. Da oggi (12 aprile) la camera ardente al comando: «Altruista e sensibile»

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

Amava la sua famiglia, amava lo sport, amava l’avventura, amava il suo lavoro da vigile del fuoco e amava la vita. «A volte prendeva la tenda, i bambini e andava in montagna: era tutta un’avventura», racconta un familiare. Francesco Donati aveva ancora tutta una vita davanti. Invece se n’è andato a soli 44 anni, a causa di un malore improvviso che l’ha colpito lunedì mattina, mentre raggiungeva con l’autobus di linea il comando provinciale di via Codussi: erano le 6 e, benché non di turno, si sarebbe dovuto incontrare con alcuni colleghi dell’Usar («Urban search and rescue»), di cui era istruttore, per andare a Milano e partecipare a un’esercitazione.

Invece Francesco si è accasciato per un’emorragia cerebrale e non si è mai più ripreso. Immediati i soccorsi: con l’ambulanza del 118 è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII in........

© L'Eco di Bergamo