menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Oltre 200 alberi caduti a Bergamo. «Ci vorranno settimane per ripulire tutto»

16 0
19.07.2025

IL POST NUBIFRAGIO. Venerdì riaprono quattro parchi e nuove verifiche al Suardi. Ruzzini: «Altre due piante di pregio da controllare». Procedono i lavori in città.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

Poco alla volta la città si riappropria di parchi e spazi verdi. Continua il lavoro incessante di mappatura, sistemazione e pulizia nei giardini e nelle aree pubbliche chiuse dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città lo scorso 7 luglio.

Sono ancora 4 - secondo l’ultimo bollettino fornito dal Comune aggiornato giovedì - i parchi inaccessibili e sottoposti a interventi di messa in sicurezza sul totale dei 62 parchi comunali.

L’osservato speciale tra quelli ancora chiusi resta il Parco Suardi, specialmente a seguito del crollo avvenuto domenica 13 luglio di una quercia di 26 metri che ha sfiorato alcuni passanti nel parco, per fortuna illesi, e che ha provocato un effetto domino su diverse piante circostanti. La maggior parte è stata messa in sicurezza, ma rimangono altri due alberi, segnalati dai Vigili del fuoco........

© L'Eco di Bergamo