«Il Grand Hotel di San Pellegrino nel 2030 riaprirà a cinque stelle»

TURISMO. L’ad del gruppo californiano che ha preso la gestione conferma l’operazione. Design affidato a uno studio di Parigi, lavori al via tra un anno.

Accedi per ascoltare gratuitamente questo articolo

«Non vediamo l’ora di concludere il progetto e riaprire il Grand Hotel. Siamo certi che, davanti a quanto realizzato, diremo: “Wow”. Ma dobbiamo procedere senza avere fretta, perché l’investimento è importante. Il progetto dovrà essere il top per l’Italia e l’albergo sarà in competizione con le principali strutture superlusso, come il Mandarin hotel di Milano».

Ebbie Nakhjavani, amministratore delegato del gruppo EKN Development, parla dagli Stati Uniti del progetto di rilancio dello storico albergo di San Pellegrino, chiuso dal 1979 e preso in gestione dall’estate 2024, quando è stato assegnato il bando indetto dal Comune.

Il Ceo del gruppo con sede a Newport Beach, in California, impegnato anche in altri progetti sia negli States sia in Europa, rassicura sulla volontà di procedere con l’operazione in terra bergamasca. E indica le prossime tappe: «La parte impiantistica del progetto è stata affidata alla........

© L'Eco di Bergamo