Livorno, movida in via Cambini: «Presidio fisso di notte della polizia locale» |
livorno
cronaca
LIVORNO. «Un presidio notturno della polizia locale in via Cambini». È stato uno dei temi che più ha acceso il dibattito in città e l’idea, ora, è che si aggiunga un tassello con gli agenti della municipale impegnati (anche) a monitorare quello che succede quando le luci dei locali si spengono e le serrande si abbassano.
«Ma non lasciateci soli – evidenzia il sindaco Luca Salvetti – . Anzi mi rivolgo al prefetto Giancarlo Dionisi e più in generale al ministero dell’Interno: cosa possiamo fare, da un punto di vista dell’applicazione delle norme, per invitare a spostarsi chi resta in strada a parlare?».
Durante la conferenza stampa di fine anno a Palazzo Civico, i riflettori si sono accesi ancora una volta su quei 60 metri di strada, con una larghezza che varia dai sette fino a restringimenti di appena 1,5 metri, e una superficie calpestabile complessiva di circa 360 metri quadrati (nel tratto compreso tra via Marradi e via Roma) dove – raccontano i residenti – ogni fine settimana si genera il caos: urla, schiamazzi, sosta selvaggia e degrado. Una situazione così insostenibile – dice chi vive in........