Livorno, Giorgio Chiellini lancia la pubblicità per la sua città: così il fallo più famoso diventa spot
livorno
cronaca
LIVORNO. Uno spot della durata di un minuto e che apre mostrando un omone di spalle in vestito blu che percorre il pavimento a scacchi della Terrazza Mascagni scrutando il mare all’orizzonte. Una voce narrante femminile fuori campo lascia partire il racconto. Parole di effetto, un trionfo del marketing che ti mostra la Livorno, che se la vuoi, la prendi com’è. Città poco ruffiana, che non ti ammicca; ma che appena la conosci, ne subirai il fascino e ti sentirai suo prigioniero. Schiettezza, genuinità, bellezze naturali, gusto della buona tavola. Poco importa se per un cacciucco o due etti di torta sul foglio con una spolverata di pepe da innaffiare con un bicchiere di spuma bionda.
Le immagini che scorrono, presto rivelano l’identità del protagonista: Giorgio Chiellini. Arrivato un giovedì di settembre appositamente da Torino, mettendosi a disposizione a titolo gratuito.
Testimonial d’eccezione della pubblicità impostata per la stagione turistica 2026, un’operazione su scala nazionale che sarà presentata oggi e che a breve sarà lanciata in programmazione televisiva di grande impatto, attraverso LA7 con tecnologie di........
