menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Caos sul bus in Toscana, punta il coltello contro l’autista: «Salvo per pochi secondi, ma adesso ho paura»

7 9
07.11.2024

FUCECCHIO. «Altro che aggressione, è stato un tentato omicidio». Prima gli insulti, poi le minacce. Infine, la lama di un coltello a pochi millimetri dalla pancia. Mario (il nome è di fantasia) riavvolge le pagine di un racconto del terrore che lo ha visto vittima di un’aggressione, sventata solo dall’intervento di un carabiniere fuori servizio, mentre come tutti i giorni guidava un autobus del servizio di trasporto pubblico. Ascoltandolo sembra di rivivere quanto successo lunedì 4 novembre al controllore del treno regionale Genova-Bussola.

La vicenda

Adesso riavvolgiamo il nastro: è agosto. La città è deserta, l’autobus anche. Il servizio pubblico, però, non si ferma. La corsa della linea 250 Pontedera-Fucecchio arriva al capolinea in piazza XX Settembre. Occorre una manovra e qualche minuto di sosta prima della ripartenza verso la città della Vespa.

«Dopo lo stop alla fermata, stavo guidando l’autobus al piazzale di sosta. Si è avvicinato un ragazzo, che voleva salire, l’ho invitato ad avere qualche minuto di pazienza e a raggiungere il terminal a pochi metri di distanza», racconta il conducente di Autolinee Toscane, 50enne della provincia di Pisa e oltre due........

© Il Tirreno


Get it on Google Play