We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Genova festeggia Parodi, fondatore della Moto Guzzi

42 4 77
27.09.2020

Moto Guzzi, a Genova il centenario e il fondatore Giorgio Parodi

Moto Guzzi, a Genova il centenario e il fondatore Giorgio Parodi

Genova – Genova ricorda Giorgio Parodi, fondatore genovese della storica “Moto dell’Aquila” la Moto Guzzi, uno dei marchi italiani più conosciuti nel mondo con una serie di eventi tributo. Si inizia domenica 27 settembre con il battesimo ufficiale del Moto Guzzi Club Genova, che riunisce possessori e simpatizzanti del marchio, in corso Podestà 5, nei pressi della sede dove nacque la celebre casa motociclistica.

Per la prossima primavera, invece, sono in programmazione i “GP Days”, tre giorni di eventi, dal 14 al 16 maggio 2021 che trasformeranno Genova nella capitale dei “guzzisti” di tutto il mondo, ma anche sede di eventi e appuntamenti godibili da tutti, cittadinanza e turisti.

L’associazione Giorgio Parodi, presieduta dalla nipote dell’imprenditore, Elena Bagnasco, insieme con il Comune di Genova, ha previsto alcune manifestazioni che si svolgeranno al Porto Antico. Aerei e motociclette promettono di rendere unico l’evento: ASI (Automotoclub Storico Italiano) selezionerà 100 motociclette d’epoca che parteciperanno ad una mostra evento.

Falcone, Airone, Galletto, sono alcuni dei suggestivi nomi – il riferimento al volo è evidente – delle........

© Il Secolo XIX


Get it on Google Play